Associazione Pro Misericordia

Associazione Pro Misericordia

Oggi

CHI SIAMO

L’Associazione Socio Culturale ”Pro Misericordia”, costituitasi a Valderice nel 1997, ha la sua sede presso un immobile di proprietà comunale ricadente nell’area del parco urbano, in contrada Cavaliere. Conta ad oggi, dicembre 2017, circa duecento soci, molti dei quali provenienti dai comuni limitrofi.
È un’associazione non profit che si regge sulla operosità, l’impegno, le idee di tanti volontari, che nel corso di un ventennio sono riusciti a realizzare una serie di iniziative a carattere sociale, culturale, religioso, naturalistico.
L’Associazione è sempre stata e continua ad essere aperta a tutti, fermo restando la condivisione e il rispetto dei valori fondanti, basati su uguaglianza, dialogo, pluralità, aggregazione, rispetto per il prossimo, il tutto all’insegna di un democratico e libero confronto. Con le sue iniziative intende tenere vivo l’interesse per il sociale e l’attenzione per la contrada dove tutto è nato, che ha nel santuario di Maria SS. della Misericordia, risalente al diciassettesimo secolo, l’unico elemento di rilievo e di potenziale aggregazione del circondario. Il 19 novembre 2017 ha festeggiato il proprio ventennale con una breve cerimonia e una mostra fotografica.
Viene retta da un Consiglio Direttivo di dodici componenti, oltre il presidente e due revisori dei conti; le cariche hanno durata biennale.

ORGANI DIRETTIVI BIENNIO 2017/19

PRESIDENTE

Brigida M. Rita Reina

CONSIGLIERI

Antonino Agosta (Vice Presidente)
Antonio Asta
Maria Pia Carollo
Salvatore Criscenti
Vito De Filippi
Giacoma Di Trapani
Paolo Gervasi (Segretario)
Rosaria Giurlanda         (Tesoriere)
Teresa Marrone
Andrea Martinico
Roberto Martinico
Vito Messina (’56)
- REVISORI DEI CONTI
Rita D’Angelo
Maria Spatafora

REVISORI DEI CONTI

Rita D’Angelo
Maria Spatafora

Domani

COSA FAREMO